49° Edizione Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato

Domani 27 agosto sarà aperta al pubblico la 49esima edizione della mostra mercato che porta il nome di Cortonantiquaria.

La rassegna avrà luogo nella città di Cortona (da cui il titolo della mostra) in provincia di Arezzo e durerà circa quindici giorni, esattamente fino all’11 settembre.

In esposizione saranno posti dipinti, sculture, mobili pregiati, tappeti antichi ed oggetti da collezione provenienti da ben quaranta espositori.

Palazzo Vagnotti porta quest’anno una bella novità, ovvero l’apertura all’arte contemporanea con l’intervento site-specific di Jannis Kounellis.
Quest’ultimo ha realizzato una sorta di wunderkammer dell’arte contemporanea attraverso mobili vecchi ed antichi.

Un appuntamento imperdibile questo per gli appassionati dell’antico e dell’antiquariato, ma allo stesso tempo un evento ormai di moda e al quale non si può assolutamente mancare.

Si va dalle degustazioni con aperitivo alle rarità esclusive, dagli approfondimenti da specialisti fino a giungere alle conversazioni d’autore e al Premio Cortonantiquaria, che quest’anno sarà conferito a Gianni Kounellis.

Con questo evento si offre la possibilità a tutti i visitatori di approcciare all’arte e all’antiquariato e, da quest’anno, anche all’arte contemporanea e al vintage di culto.

Oltre 1000 pezzi fanno rivivere il Palazzo Vagnotti, uno degli edifici meglio conservati della cittadini di Cortona.
L’alta qualità è garantita anche quest’anno anche grazie alla presenza di antiquari internazionali provenienti dalla Spagna, di antiquari storici e di nuove e pregiate entrate.

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!