A Napoli una mostra ricorda Pino Daniele

A distanza di due mesi dalla sua scomparsa l’Italia ancora non dimentica il grande cantautore Pino Daniele. L’artista ci ha lasciati prematuramente nei primi giorni del nuovo anno, sconvolgendo davvero tutti, fan e non.

Le canzoni di Pino Daniela hanno accompagnato generazioni e generazioni di ragazzi, ora adulti, che sulle sue note hanno costruito le loro vite. Testi indimenticabili che ancora oggi risuonano per le strade delle città. La città più colpita forse dalla morte del cantante è stata proprio Napoli, che ha lottato per ottenere la possibilità di dare l’ultimo saluto ad un suo cittadino.

Cerimonia commovente infatti quella che si è tenuta a piazza Plebiscito a gennaio, con migliaia di persone presenti che hanno intonato insieme i successi di Pino.

Napoli ancora non vuole lasciare il bel ricordo di lui e delle sue “opere d’arte” ed ecco perché è stata organizzata una mostra fotografica in suo onore.

Il 19 gennaio alle 18, nella chiesa di San Biagio Maggiore (situata in via San Gregorio Armeno, la strada dei presepi), si terrà l’inaugurazione dell’esposizione gratuita con ospiti d’eccezione, come Raiz.

Gli scatti scelti sono perfettamente in sintonia con le melodie di Pino Daniele, cariche di quella napoletanità da lui mai abbandonata.

Tags: , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!