A Torino “Alta Moda, Grande Teatro”

“Alta Moda, Grande Teatro” è una mostra curata da Massimiliano Capella, che si sta tenendo nella città di Torino presso la Reggia di Venaria Reale.

Visitabile fino al 14 settembre, durante la mostra sarà possibile ammirare duecento abiti di scena, indossati dai più grandi interpreti teatrali, durante gli spettacoli e i concerti più importanti.

Si potranno vedere gli splendidi abiti indossati da artisti italiani ma anche internazionali, come Carla Fracci, June Anderson, Joaquin Cortes e tanti altri.

I capi sono naturalmente tutti firmati dai più grandi stilisti di tutti i tempi. Saranno infatti presenti abiti Armani, Biagiotti, Fendi, Missoni, Balestra, tutti da ammirare.

Un altro splendido incontro quindi tra l’arte, in questo caso quella teatrale, e la moda, fondamentale nel campo delle performances.

È infatti necessario che un bravo artista indossi anche dei capi che lo inseriscano al meglio nel contesto dell’opera in cui sta recitando o cantando.

Gli abiti infatti sono studiati perfettamente in ogni minimo dettaglio e ora la loro esposizione nella Sala delle Arti di questa magnifica Reggia ci dà finalmente la possibilità di poterli vedere da vicino, analizzarli e ammirarli in tutto il loro splendore.

Sarà un modo per far tornare la mente a quando quei capi firmati dalle più importanti figure della moda italiana erano indossati da artisti dalla massima bravura.

 

Tags: , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!