Alla casa d’aste Babuino: Asta d’arte Orientale

La Casa d’aste Babuino presenta un’interessante esposizione seguita da un’asta dedicata all’arte Orientale ed Etnica, due settori che suscitano il rinnovato interesse di collezionisti, arredatori, privati.

Da domenica 4 novembre a mercoledì 7 novembre le opere saranno in esposizione, giovedì 8 novembre si terrà l’asta d’Arte Cinese e dell’Estremo Oriente, mentre venerdì 9 novembre quella dedicata all’Archeologia e all’arte Asiatica ed Etnica.

Il Dipartimento d’arte Orientale propone un ampio catalogo di maioliche, porcellane, avori, bronzi, pietre, di diverse epoche e provenienze, come ad esempio: Sculture provenienti nel raggio tra la Cina e il Sud est Asiatico sia in bronzo che in pietra arenaria che raffigurano le divinità del gota buddista e induista; una Scultura cinese in bronzo raffigurante il Bodhisattva Avalokitesvara; una Scultura giapponese in avorio raffigurante uno Yaksha ed una raffigurante il Buddha; una Scultura sino-tibetana in bronzo raffigurante Mahakala; una Scultura cinese in corallo raffigurante Xi Shi; una scultura giapponese in avorio raffigurante una fanciulla in Kimono nel Matsuri. Inoltre un arazzo giapponese in seta, una coppia di vasi giapponesi in porcellana, una coppia di ciotole cinesi in porcellana, alcune Armature ed un Elmo di Samurai, ed un’armatura Mongola in legno.

Infine viene presentata anche una collezione di Reperti archeologici egizi, come la Nave funeraria egizia e un frammento di Sarcofago egizio, e di epoca romana come anfore, vasellame e oggetti d’uso quotidiano.

Tags:

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!