Andy Warhol al PAN e Napoli è in delirio

Dopo il successo avuto a Roma Andy Warhol arriva anche a Napoli e la città è entusiasta.

La mostra Vetrine, dedicata all’artista americano, è al Pan (Palazzo delle Arti di Napoli) da solo tre giorni ma si sono già registrate migliaia di presenze.

Da venerdì a domenica la mostra è stata a ingresso gratuito grazie ad uno sponsor. Da oggi invece il biglietto va pagato regolarmente, ma questo non ha frenato tutti gli appassionati di Warhol.

Vetrine punta l’attenzione innanzitutto sul rapporto tra l’artista e Napoli. Sono infatti presenti le serie Vesuvius e Fate presto, dedicato al terremoto degli anni ’80 in Irpinia.

Esposta anche la classica serie di ritratti di Marilyn naturalmente e tantissimi altri lavori.

Fino al 20 luglio saranno infatti 180 le opere da ammirare nel museo napoletano, che in questi giorni si trova a dover affrontare file di visitatori che ricoprono centinaia di metri. Sono tantissimi infatti gli amanti della Pop Art che si sono riversati al Pan nonostante il weekend di Pasqua e il mal tempo dei giorni scorsi.

L’affluenza durerà ancora per diverso tempo, in effetti moltissimi cittadini si sono dimostrati davvero felici del fatto che una mostra di tale livello sia finalmente arrivata nella loro città.

Tags: , , , , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!