Asta n° 6 Rosini Gutman di Arte Moderna e Contemporanea

Rosini Gutman Art Gallery, viale Ceccarini, Riccione, presenta l’Asta di Arte Moderna e Contemporanea. L’asta si terrà in sessione unica sabato 30 giugno dalle ore 21,30.

La Collezione Rosini Gutman nasce nel 1999 in seguito al matrimonio tra Delilah Gutman e Gianfranco Rosini. Ma la sua nascita è solo il risultato di una tradizione artistica della generazione Rosini che si è distinta nell’ambito artistico nel corso di circa 50 anni.

La Galleria gestisce collezioni di celebri artisti tra cui spicca il nome di Andy Warhol. Questa raccolta si compone di oltre 300 pezzi tra multipli e opere uniche, risalenti in particolar modo alle radici europee dell’artista. Altra raccolta considerevole della Galleria Rosini Gutman è quella delle opere di Amedeo Modigliani.    

Le opere presenti nell’asta del 30 giugno sono già visitabili dal 15 giugno negli spazi espositivi della Galleria.

Di Andy Warhol sono presenti i celebri soggetti degli anni sessanta e settanta come: Marilyn Monroe, Liza Minelli, Lenin, Mao, Ladies and Gentlemen, Mick Jagger, la serigrafia Flowers. Oltre a Vesuvius, Campbell’s Soup Cup, Madonna Andy Warhol’s Interview firmata da Andy Worhol e Madonna, e opere meno note o inedite come gli Space Fruits. Tantissimi altri sono i lotti del padre della pop art.

Amedeo Modigliani è presente con Nudo disteso,  Jeune Femme aux Yeux bleus, e tanto altro.

Oltre alle collezioni di Warhol e Modigliani, in asta sono presenti molte opere di Keith Haring, come Radiant Baby, Pop Shop, Luna Luna. Di Craking Art Group come Chiocciola, scultura autentica degli artisti in poliestere atossico riciclabile, e di tantissimi altri artisti nazionali ed internazionali che hanno fatto la storia dell’arte moderna e contemporanea.

Tags: ,

3 Responses to "Asta n° 6 Rosini Gutman di Arte Moderna e Contemporanea"

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!