“Chaos. Da Napoli a Napoli” di Edoardo Pisano

Dal 7 al 29 maggio a Napoli, presso il Maschio Angioino, sarà possibile ammirare la mostra “Chaos. Da Napoli a Napoli” di Edoardo Pisano.

L’artista, nato a Napoli e poi trasferitosi in Toscana, attraverso le sue opere cerca di esprimere il forte legame che ancora ha con la sua città natale, ricca di miti e leggende.

La mostra raccoglie opere pittoriche che ripercorrono la carriera di Pisano dagli anni Settanta ad oggi.

L’evento sarà inaugurato da Damiano Meacci, Paolo Termini e Luigi Turaccio col loro componimento musicale “Chaos Sinfonico”.

Le opere di Edoardo Pisano, trasportate in una location magnifica quale il Castel Nuovo, ci faranno viaggiare attraverso la bellezza delle tradizioni partenopee.

Un viaggio nella carriera del grande artista contemporaneo, avvolto dal velo dell’astrattismo, ma anche nei ricordi di Pisano che pur essendo ormai da anni lontano dal capoluogo campano, lo conserva comunque nel suo cuore e questa mostra ne è la dimostrazione.

In effetti tutti coloro i quali vedono Napoli, carica di difetti, ma anche di meraviglie, storia e ricchezza culturale, la lasciano sempre con dolore e il loro non sarà mai un addio definitivo.

Tags: , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!