Disegni e opere su carta della Collezione d’Arte UBS

Ancora fino al 21 giugno, a cavallo con l’inizio della tanto attesa estate, si può visitare la Galleria d’Arte Moderna della Villa Reale a Milano, per ammirare la mostra “Year after Year”.

La mostra raccoglie le migliori opere su carta selezionate dalla Collezione d’Arte UBS.

L’UBS è una fondazione nata in Svizzera 150 anni fa, ma ormai presente in quasi tutto il mondo.

La fondazione si è schierata in difesa dell’arte contemporanea, che viene promossa in tutti i musei con l’organizzazione di mostre a tema, pensate appositamente per coinvolgere il pubblico ma non solo.

L’obiettivo dell’UBS è anche quello di incoraggiare i giovani talenti a non arrendersi e a dare massima libertà alla loro passione.

La mostra di Milano è infatti un’esposizione di una cinquantina di disegni e opere su carta realizzate negli ultimi cinquanta anni.

Gli artisti selezionati per l’evento saranno sia persone che già godono di fama internazionale, che giovani promesse che avranno così la possibilità di mostrare a tutti le loro capacità

La mostra è a ingresso gratuito, proprio per dimostrare come l’arte debba essere accessibile a tutti.

L’arte contemporanea purtoppo lascia ancora tutti molto scettici. Infondo tutti siamo diffidenti di fronte a ciò che non possiamo capire da subito. È un’arte che va approfondita per essere compresa, spesso bisogna cercare di entrare nell’animo dell’artista per trovare un senso alle immagini.

Tags: , , , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!