Edoardo Agresti, “il fotografo di matrimoni” a Lucera

Questa sera sarà inaugurata a Lucera, in provincia di Foggia, presso il Palazzo D’Auria Secondo, la mostra fotografica di Edoardo Agresti intitolata [Extra] Ordinary day.

Agresti, fiorentino, è il fotografo ufficiale della Nikon Professional Team e ha già vinto numerosi premi a livello internazionale, infatti la sua fama non è nota solo in Italia ma anche all’estero.

Ha ereditato la passione per i viaggi e per la fotografia dal padre. Il viaggiare fin da quando era piccolo gli ha permesso di aprire la mente a nuove prospettive e sviluppare una sensibilità maggiore che gli permette di sfruttate al meglio l’ obiettivo, cogliendo sempre gli attimi più significativi.

Egli stesso usa definirsi “fotografo di matrimoni”, perchè è attraverso questo tipo di fotografie che cerca di raccontare una storia. Ogni matrimonio rappresenta un’importante fase della nostra vita, è una sorta di viaggio da una condizione all’altra dell’essere umano.

Durante la mostra il fotografo parlerà della sua storia, delle sue esperienze e sarà possibile vedere tutti gli scatti fatti negli ultimi tre anni durante diversi matrimoni.

Ad allietare musicalmente la serata Grazie di Leuce che proporrà sia brani sudamericani che musica popolare.

Tags: , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!