Mar
14
Edoardo Agresti, “il fotografo di matrimoni” a Lucera
Questa sera sarà inaugurata a Lucera, in provincia di Foggia, presso il Palazzo D’Auria Secondo, la mostra fotografica di Edoardo Agresti intitolata [Extra] Ordinary day.
Agresti, fiorentino, è il fotografo ufficiale della Nikon Professional Team e ha già vinto numerosi premi a livello internazionale, infatti la sua fama non è nota solo in Italia ma anche all’estero.
Ha ereditato la passione per i viaggi e per la fotografia dal padre. Il viaggiare fin da quando era piccolo gli ha permesso di aprire la mente a nuove prospettive e sviluppare una sensibilità maggiore che gli permette di sfruttate al meglio l’ obiettivo, cogliendo sempre gli attimi più significativi.
Egli stesso usa definirsi “fotografo di matrimoni”, perchè è attraverso questo tipo di fotografie che cerca di raccontare una storia. Ogni matrimonio rappresenta un’importante fase della nostra vita, è una sorta di viaggio da una condizione all’altra dell’essere umano.
Durante la mostra il fotografo parlerà della sua storia, delle sue esperienze e sarà possibile vedere tutti gli scatti fatti negli ultimi tre anni durante diversi matrimoni.
Ad allietare musicalmente la serata Grazie di Leuce che proporrà sia brani sudamericani che musica popolare.