Festival dell’Oriente

La magia dell’Oriente arriva a Napoli con un fantastico festival tutto dedicato ai misteri di questo territorio ancora per molti aspetti sconosciuti.festival oriente

Per ben due fine settimana consecutivi, l’11, il 12 e il 13 settembre e il 18, 19 e 20 settembre, la Mostra d’Oltremare, situata nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, aprirà le porte al mondo della cultura orientale.

Diversi stand daranno un quadro completo di quelle che sono le tradizioni orientali, non solo culturali, ma anche culinarie. In effetti negli ultimi anni anche in Italia la cucina giapponese, cinese, tailandese, si sta diffondendo a vista d’occhio, prova del fatto che ormai nessuno stato è chiuso in se stesso.

Largo spazio anche a danze folkloristiche e tanta musica. Il 12 e il 19 settembre alle ore 18 tutti potranno vivere l’esperienza dell’Holi Festival, festa tipica della religione induista con la quale si celebrano le mille sfaccettature dell’amore. I partecipanti si lanceranno tra loro polveri colorate e gli innamorati dovranno dipingere i visi dei loro partner.

In un periodo nel quale non si fa altro che parlare del “pericolo” migranti sembra doveroso dimostrare che invece dai paesi stranieri si può imparare davvero tanto, non importa la cultura o il colore della pelle, siamo tutti abitanti della stessa terra.

Tags: , , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!