Finalmente anche in Italia un Museo del Gioiello

Grazie alla Fiera di Vicenza adesso anche l’Italia ha un suo Museo del Gioiello. La città veneta, dalla vigilia di Natale, ha messo a disposizione di tutti questa bellissima esposizione di oggetti preziosi, confermando così il ruolo di Vicenza coma capitale internazionale del gioiello.

La città è in effetti da sempre molto nota per la produzione di gioielli, ma le mancava un luogo che raggruppasse tutte le meraviglie che sono state ideate dai migliori gioiellieri e orefici della regione.

L’arte della costruzione di preziosi è forse una delle poche che non potrà mai conoscere momenti di crisi. La fabbricazione di accessori di lusso, nonostante i problemi economici di cui tanto si discute oggigiorno, è un campo che raramente viene intaccato dalla povertà. Si tratta in effetti di una produzione d’élite, anche se i gioielli piacciono a tutte le donne.

Chi non ha mai sognato diamanti, perle e gemme da sfoggiare in pubblico ad una bella serata di gala? Il Museo di Vicenza permetterà quindi proprio a tutti di poter ammirare un po’ di bellissimi accessori tutti rigorosamente realizzati grazie all’abilità di notissimi storici artigiani.

Tags: , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!