Finarte presenta un’asta da non perdere!

Il 28 settembre Finarte Casa D’Aste presenta un fantastico e prestigioso incanto di monili ed orologi. Quattrocento i gioielli messi all’asta con una grande scelta di prezzi, modelli e stili.

Per gli amanti delle gemme, all’incanto ci sarà tra gli altri un prezioso anello in oro bianco con parte superiore in brillanti e diamanti taglio taper, centrata da uno zaffiro ottagonale (zaffiro: 14 carati circa, diamanti: 4 carati circa, stima: 12/15.000 Euro). Per chi, invece, preferisce i lavori artistici del XX secolo all’asta due gioielli ideati da Giò Pomodoro: un bracciale in oro giallo e bianco a motivo centrale stilizzato (stima: 9/12.000 Euro) e una spilla a disegno stilizzato in oro giallo (stima: 5/6.000 Euro). Altre due firme presenti all’asta sono quelle di Gianmaria Buccellati e di Faraone. Del primo è esposta una parure composta da spilla a clip e orecchini raffiguranti gardenie in oro a tre colori con pistilli in brillanti. Del secondo, invece, un bracciale in oro giallo costituito da maglie aperte in zaffiri carré alternate da maglie in brillanti con diamanti ovali che fungono da anelli d’unione (zaffiri: 8,40 carati circa, diamanti: 6 carati circa, stima: 7/8.000 Euro).

L’asta interesserà anche gli uomini grazie ai gemelli da polso e agli orologi, quali un Rolex Crono da polso in oro 18 Kt, stimato 9/12.000 Euro e un Rolex Day-Date da polso in oro 18 Kt, stimato 4.500/5.500 Euro. In vendita anche una collezione di gioielli del XIX secolo, tra cui alcuni cammei e intagli, con stime molto avvincenti poiché inferiori ai 700 Euro.

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!