Firenze festeggia 150 anni dalla nomina a capitale

Il 2015 è partito alla grande a Firenze, questo è infatti è l’anno in cui la città toscana festeggia i 150 anni dalla nomina a capitale del Regno d’Italia, avvenuta nel 1865.

Tanti gli eventi in programma per festeggiare l’evento. Manifestazioni artistiche di ogni genere intratterranno i milioni di turisti che da sempre si riversano nella capitale dell’arte italiana.

Firenze è in effetti patria della lingua italiana, ma anche città di nascita e di crescita culturale di moltissimi artisti e intellettuali di tutti i tempi.

La città possiede alcune delle opere che il mondo intero ci invidia, a partire dal David di Michelangelo, per non parlare poi dei magnifici dipinti custoditi nella Galleria degli Uffizi.

Per tutto il 2015 diversi appuntamenti con l’arte faranno di Firenze nuovamente la capitale della cultura. Tra i più importanti naturalmente possiamo ricordare almeno “Firenze com’era nelle vedute di Fabio Borbottoni” e l’evento “La musica nei salotti e nei teatri fiorentini negli anni di Firenze Capitale”.

Ogni occasione permetterà di avere un quadro completo dell’evoluzione di Firenze dalle origini ad oggi, un viaggio che appassionerà italiani e non solo.

Tags: , , , , , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!