Idea Arredo: una casa in stile pop art

arredare_casa_pop_artLo stile pop-art resta uno dei movimenti artistici più celebri e chiacchierati dell’epoca moderna.

Un’espressione artistica per certi versi bizzarra fuori da qualsiasi altro canone artistico.

Erano gli anni 50 quando la corrente artistica iniziava ad aprirsi al mondo e chissà in quanti all’epoca credevano che di li a poco si sarebbe stata travolta da un successo clamoroso.

La pop-art ha avuto l’incredibile capacità di avvicinare la gente a questa nuova forma d’arte grazie ai soggetti che venivano rappresentati.

Gli artisti prendevano spunti principalmente dai mass-media illustrando elementi che si presentavano davanti agli occhi della gente quotidianamente, come i manifesti pubblicitari.

Il solo ritrarre personaggi famosi in versione fumettistica ha portato il movimento ad espandersi a macchia d’olio raggiungendo un successo mondiale.

Lo stile pop-art non è solo una corrente artistica ma col tempo è riuscita a ritagliarsi uno spazio sempre maggiore all’interno del design d’interni.

Un ritratto in stile pop art si sposa alla perfezione con un arredamento moderno ed è adatto a chi ama la sperimentazione e la personalizzazione della propria casa.

Sempre più gente si affida ad un artista specializzato in ritratti su commissione visti i risultati che un quadro del genere può regalare.

L’utilizzo di colori a tonalità molto forti rendono le illustrazioni di forte impatto visivo, che non passa certo inosservato se viene immerso in un qualsiasi tipo d’ambiente.

La grande forza della pop-art sta nel fatto di non avere limiti.

Tutto si può dire ma non che sia uno stile statico e pieno di costrizioni.

Un designer ha la possibilità di inventare e scegliere le soluzioni più disparate e fantasiose possibili per rendere un ambiente che fa dell’originalità e dell’unicità il suo marchio di fabbrica.

Le persone hanno bisogno più che mai di differenziare il proprio spazio ripudiando le convenzioni e le restrizioni che un determinato stile può imporre.

Per chi vuole liberarsi da queste catene e vuole uscire definitivamente dai canoni la scelta di uno stile pop-art non può che essere il più indicato.

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!