III Edizione del Festival della Fotografia di Capri

Capri, oltre al suo fantastico panorama e ai caratteristici Faraglioni, offre uno degli appuntamenti più interessanti dell’estate 2011.

Dal 9 luglio al 4 settembre, infatti, ha luogo la terza edizione del Festival della Fotografia di Capri.

La rassegna prende posto nelle Stanze del priore della Certosa di San Giacomo di Capri.
L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Capri in collaborazione con Contrasto.

Capri Fotografia 2011 si presenta al pubblico con una veste rinnovata, che assume la forma di una vera e propria rassegna fotografica, arricchita di attività specifiche.

Quest’anno l’evento fotografico si presenta con il titolo Mediterraneo. Un’antologia per immagini. Fotografie di Herbert List e Maurizio Galimberti ed offre due workshop tematici con Alessandra Mauro e Maurizio Galimberti, un portfolio review aperto a tutti gli appassionati e professionisti della fotografia.

Il festival propone un iter basato su una trilogia dedicata alla grande arte fotografica classica e una nuova ricerca ed esplorazione su quella contemporanea.

Di Herbert List (Amburgo 1903 – Monaco 1975) sono presentate ben 50 stampe in bianco e nero, provenienti dal prestigioso Estate List di Amburgo.

Di Maurizio Galimberti, invece, è la prima di una serie di esposizioni che la Fondazione Capri presenterà ogni anno, affidandogli il compito di narratore ad un autore diverso affinché si sviluppi un racconto originale ed inedito sull’isola dei Faraglioni.

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!