Italia Inside Out

L’Italia è ancora oggi meta ambita dai turisti. Da tutto il mondo, ogni anno, milioni di persone si riversano nelle città della nostra penisola per ammirarne panorami e monumenti.
L’Italia gode in effetti di paesaggi incantevoli che non deludono nè gli appassionati del mare, nè quelli della montagna. Discorso a parte va poi fatto per il patrimonio storico-artistico del nostro Paese, che è veramente ricco di monumenti e resti di qualunque epoca.
La mostra Italia Inside Out, che si terrà fino a settembre a Milano, presso Palazzo della Ragione, riunisce in un’unica magnifica esposizione tutte le fotografie che riguardano la nostra penisola.
Curato da Giovanna Calvenzi, l’evento è stato diviso in due parti. Inside, che andrà avanti fino a giugno, raccoglie i migliori scatti dei fotografi italiani; Out invece passa in rassegna le fotografie dei professionisti internazionali.
Sarà interessante vedere come questi due punti di vista, esterno e interno, possano incrociarsi avendo un denominatore comune, ovvero la nostra bella nazione.
Gli scatti raccolti riprendono l’Italia in periodi diversi, luoghi distanti tra loro e vanno ad analizzare non solo l’ambiente, le città, ma anche gli abitanti. Dalle fotografie emergono infatti tratti della nostra cultura e delle nostre tradizioni che ci rendono famosi e amati nel mondo.

Tags: , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!