Kate Moss: The Icon

Alla ONO Arte Contemporanea di Bologna è in corso una mostra dedicata alla top model inglese Kate Moss.

Kate Moss inizia la sua carriera negli anni Novanta, periodo nel quale le grandi modelle erano donne altissime e bellissime, un pò tutte sul genere di Cindy Crawford. La Moss sicuramente non rispettava i canoni estetici di allora, infatti non è particolarmente alta ed è molto più magra di altre sue colleghe di quel decennio.

Nonostante ciò Kate è divenuta un’icona di stile in tutto il mondo ed è salita sulle migliori passerelle di tutti i tempi. Adorata e imitata da tantissime ragazze è diventata un idolo per molte giovani nell’ultimo ventennio, pur non avendo sempre mantenuto un comportamento rigoroso.

Attraverso la mostra Kate Moss: The Icon vengono passate in rassegna alcune tra le più belle fotografie della supermodella, scattate dai migliori fotografi. Gli scatti riassumono quella che è stata la brillante carriera sotto i riflettori della ormai quarantenne Kate, che col suo stile casual, ma unico nel suo genere, ha non solo messo in ombra molte sue colleghe obiettivamente più belle, ma ha anche radicalmente cambiato l’immagine delle modelle degli anni ’90.

 

Tags: , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!