La bellezza del Cristianesimo celebrata a Seul

Propio oggi il Papa arriverà in Corea, dove resterà fino al 18 di questo mese. Durante la sua breve visita non si perderà naturalmente l’occasione di diffondere a Seul la bellezza dei capolavori del Cristianesimo.

Più di cinquanta opere, prese dal Duomo di Firenze e ovviamente dai Musei Vaticani, saranno le protagoniste di un’unica mostra dal titolo: “La Bellezza del Cristianesimo. Capolavori dal Duomo di Firenze e dai Musei Vaticani”.

L’esposizione è stata organizzata dall’Opera di Santa Maria del Fiore di Firenze e dal National Palace Museum of Korea, che daranno così la possibilità a chi vive in un paese così lontano e così diverso dal nostro di conoscere lo splendore dei capolavori degli artisti appartenenti alla religione cristiana.

Sono infatti tanti i pittori e gli scultori che nel corso della loro carriera si sono ispirati a soggetti biblici, immagini sacre, per realizzare le più belle opere mai viste prima, oggi parte integrante di importanti chiese storiche o ben custodite nei più noti musei del mondo.

L’inaugurazione della mostra, che avverrà oggi con l’attesissimo arrivo di Papa Francesco, vedrà protagoniste anche proiezioni di ale ed elementi Duomo di Firenze, che ogni anno attira sempre più numerosi i turisti.

Tags: , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!