L’autoritratto di Da Vinci a Roma

Non è vero che l’estate è un periodo da dedicare solo al mare e alle spiagge, c’è infatti chi anche nei mesi più caldi dell’anno preferisce trascorrere il tempo arricchendo la propria mente.leonardo

Ebbene per tutti gli appassionati d’arte questi sono giorni di grandi notizie. A Roma, presso i Musei Capitolini, è stato messo eccezionalmente in esposizione il notissimo Autoritratto di Leonardo Da Vinci. Fino al 3 agosto tutti potranno ammirare la bellezza dell’opera che è uno dei lavori più conosciuti del maestro in tutto il mondo.

L’Autoritratto fa parte della collezione grafica della Biblioteca Reale di Torino e per una volta tutti potranno godere della sua bellezza nelle sale di Palazzo Caffarelli.

La mostra sarà divisa in tre sezioni, il tutto per poter dare la possibilità ai visitatori, sia italiani che stranieri, di approfondire le loro conoscenze sulla vita dell’artista che ha portato alto il nome dell’Italia anche all’estero. Tutto il mondo ci invidia infatti la Gioconda, custodita egregiamente nel Louvre di Parigi.

Grazie al supporto mediatico, che ormai accompagna un po’ tutte le esposizioni artistiche, si avrà la possibilità di ammirare nei minimi dettagli il disegno, ascoltando contemporaneamente la storia dell’opera.

Tags: , , , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!