Musei gratis a Pasqua

Anche se domani è Pasqua ed è festa per tutti, molti musei resteranno aperti al pubblico e siccome la festività coincide anche con la prima domenica del mese, i musei nazionali e molti comunali saranno a ingresso gratuito.
Un’ottima occasione quindi per immergersi nella cultura, che si sa, deve essere alla portata di tutti.
L’iniziativa Domenica al museo è in effetti sempre un successone, perché sono tante le persone che spesso non possono permettersi il costo dei biglietti e che però vorrebbero vedere almeno una volta le loro opere preferite.
Ogni prima domenica del mese i musei gratis danno la possibilità a tante famiglie di portare i loro figli a visitare monumenti meravigliosi. Gli studenti inoltre possono cosi approfondire le loro conoscenze organizzando dei sopralluoghi nei complessi più belli delle loro città.
Quindi anche domani, prima o dopo il sostanzioso pranzo di Pasqua, tutti potranno scegliere uno dei musei che hanno aderito all’iniziativa e trascorrere lì la giornata. Valorizzare la propria città percorrendone ogni angolo, grazie anche a progetti come questo, ci rende sicuramente dei cittadini migliori.

 

Tags: , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!