“Oltre il limite” una mostra in memoria di Marco Simoncelli

Fino al 29 giugno Torino dedica una mostra fotografica in onore di Marco Simoncelli, meglio noto col soprannome di Sic.

Il Sic, giovanissimo motociclista italiano, perse la vita tre anni fa durante il Gran Premio della Malesia, a soli 24 anni. La sua scomparsa ha lasciato naturalmente tutti senza parole.

Adesso grazie agli scatti messi a disposizione da Gianfranco Avallone, è stata allestita presso la Mirafiori Galerie di Torino la mostre “Oltre il limite”.

L’esposizione di fotografie ripercorre la carriera del noto pilota motociclistico, che nel 2011 era ormai all’apice del successo. La raccolta di scatti racchiude in sè anche alcuni momenti della vita privata del ragazzo.

Presente anche l’opera “Super Sic #58”, dello stesso fotografo, che raccoglie i momenti più significativi delle gare alle quali Marco ha partecipato.

Dopo la sua scomparsa la famiglia ha istituito la Fondazione O.n.l.u.s. Marco Simoncelli, organizzazione senza scopo di lucro, che nel massimo della correttezza si occupa di cause umanitarie e morali.

Il giovane pilota ha lasciato in tutti noi un dolce ricordo, grazie al suo sorriso sempre pronto e luminoso ed alle sue battute così spontanee. Torino, grazie a Gianfranco Avallone, dà oggi a tutti noi la possibilità di ricordarlo con affetto ancora una volta.

Tags: , , , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!