Picasso a Sorrento

Dal 30 maggio al 12 settembre 2014 la città di Sorrento, in Campania, ospiterà la mostra “Picasso. Eclettismo di un genio”, dedicata al grande artista internazionale Pablo Picasso.

La mostra si terrà presso Villa Fiorentino, dove saranno esposte centinaia di opere del geniale pittore spagnolo scomparso negli anni Settanta.

Saranno presenti litografie, ceramiche, incicisioni grafiche e tutto ciò che ha caratterizzato l’opera di questo artista tanto amato e ammirato.

Le opere saranno esposte in ordine cronologico nelle diverse sale della Villa. Verrà infatti effettuato un interessante percorso attraverso la lunga carriera dell’eclettico artista. Ci sarano opere appartenenti alla sua giovinezza, fino ad arrivare agli ultimi lavori.

Magnifica la location della mostra: Villa Fiorentino. Abitazione costruita negli anni Trenta del Novecento, arredata in maniera impeccabile e raffinata.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Sorrento, naturalmente darà anche una spinta in più al turismo.

Sorrento è infatti una località di mare nei pressi di Napoli, tanto amata da gente di tutto il mondo.

Dato che la mostra si terrà in pieno periodo estivo, sarà un’occasione unica per poter approfittare anche delle magnifiche spiagge della costiera.

Tags: , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!