Ricchi appuntamenti con Seravezza Fotografia 2011 (Lucca)

Domenica 6 marzo avrà inizio Seravezza Fotografia 2011, importante rassegna nazionale che fa convergere ogni anno i grandi nomi della fotografia internazionale con il mondo amatoriale.

Il tutto si aprirà alle 18 con l’incontro di Adriano Altamira dal titolo “La vera storia della fotografia concettuale” presso il Centro di Arti Visive del Chiostro di Sant’Agostino di Pietrasanta, sala dell’Annunziata.

Nella stessa giornata di domenica presso la Biblioteca Comunale di Seravezza al Palazzo Mediceo si terranno degli incontri di fotografia dedicati ai giovani d’età compresa fra i 15 e i 18 anni.

Si avrà l’onore di ospitare per l’occasione uno dei grandi protagonisti del mondo fotografico italiano, ovvero Ivo Balderi.

Per l’intero mese di marzo sono previsti altri eventi tra incontri di cultura fotografica, mostre, corsi di fotografia e workshop.
Questi ultimi si svolgeranno presso le Scuderie Granducali e saranno organizzati come riportato di seguito.

Sabato 5 marzo dalle 10 alle 19.30 e domenica 6 marzo dalle 10 alle 17 “La narrazione del palcoscenico” a cura di Lucia Baldini.
Sabato 12 e domenica 13 marzo, invece, ci sarà Ivo Balderi con “Ritratto”.
Infine, sempre Ivo Balderi, sabato 19 e domenica 20 marzo presenterà il workshop dal titolo “Fotografare il jazz”, tutti i segreti per ritrarre nel migliore dei modi una band di musicisti jazz.

La rassegna è organizzata da Fondazione Terre Medicee, Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza (Lucca), FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) con la direzione artistica di Libero Musetti e i patrocini dell’Ambasciata della Repubblica del Sud Africa, Regione Toscana, Provincia di Lucca.

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!