Sliding Doors

Ha inaugurato oggi la mostra personale delle fotografie di Caludio Vinci.

“Sliding Doors”, titolo della mostra, si terrà ad Arezzo, negli spazi di Via Cavour 85, fino all’1 ottobre.

Arezzo, Siena, Grosseto e dintorni sono al centro di questa splendida raccolta di fotografie in cui si nota l’amore che il fotografo nutre per la natura e tutti i suoi elementi.

Vinci coi suoi scatti è riuscito a cogliere degli attimi, semplici scorci su una realtà incantevole quale quella toscana.

La Toscana è infatti una terra ricca non solo di storia ma anche di paesaggi naturali meravigliosi. Esplorarla vuol dire soffermarsi su tutte le sue bellezze di terra appena sfiorata dal passaggio dell’uomo.

In effetti gli scatti del fotografo sembrano essere stati effettuati in completa armonia con l’ambiente circostante, una simbiosi che ormai dura da anni.

È forse proprio grazie al grande rispetto per la natura che Claudio Vinci è riuscito a cogliere con le giuste inquadrature i momenti più belli, le luci più intense o quelle appena percettibili.

Ogni fotografia sembra quasi una danza con ognuno degli elementi della natura. Scatti effettuati con occhio attento ma delicato, capace di scorgere in ogni minimo particolare l’essenza dello splendore di ciò che ci circonda.

 

 

Tags: , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!