The Others, la fiera degli “altri”

In questi giorni, precisamente dal 4 al 6 novembre, la città di Torino, all’interno de La notte delle Arti Contemporanee 2011, ospita una fiera dedicata all’emergente arte contemporanea: “The Others“, la fiera degli ‘altri’. I protagonisti di The Others sono le ‘energie’ più fresche dell’arte, quelle nate dopo il 1 Gennaio 2009, centri profit e no profit, associazioni, fondazioni, collettivi di artisti, progetti editoriali, premi d’arte, residenze per artisti, scuole e accademie d’arte. La fiera intende raccogliere le molteplici voci emergenti del panorama artistico contemporaneo  offrendo al pubblico il piacere della scoperta di “altre voci”.

Suggestivo è lo spazio che ospita l’esposizione, si tratta delle carceri Le Nuove, un grande edificio carcerario attualmente adibito a spazio museale e sede di eventi culturali, ogni cella è spazio d’esposizione. Innovativo è anche l’orario di apertura della mostra, dalle 18:00 all’una di notte con un prezzo di ingresso quasi simbolico, 3 euro a biglietto.

Il comitato selezionatore per le partecipazioni alla rassegna è composto da Andrea Bruciati, Claudio Composti, Alessandro Facente, Michele Lupi.

Nell’ambito della manifestazione le opere parteciperanno all’assegnazione di due premi per l’Arte:

Very smart Award, premio dell’importo di 2.000,00 euro che sarà assegnato ad un’opera di piccole dimensioni.

Rolling Stone Award, premio dell’importo di 1.500,00 euro messo in palio da “Rolling Stone”, rivista cult del panorama musicale internazionale.

Sede della fiera: Le Nuove, Via Paolo Borsellino, 3

Orario di apertura: dalle 18:00 all’1

Costo biglietto di ingresso: 3 euro

Tags: , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!