Torino sede dell’arte contemporanea

L’arte contemporanea è amata e odiata allo stesso tempo, ma non finisce mai di stupire. Difficile da comprendere e proprio per questo affascinante.
Le opere contemporanee non sono mai quello che sembrano. Bisogna andare sempre al di là dell’apparenza per poterle capire. Vanno interpretate e forse per farlo è anche necessario conoscere l’artista.
Questo tipo d’arte è infatti molto psicologico e ogni opera contiene in sè una parte dell’essenza dell’autore, che nei suoi lavori lascia trasparire la propria anima.
Negli ultimi anni mostre di artisti che hanno fatto di questo genere la loro passione hanno avuto un gran successo in diverse città d’Italia.
Torino, in particolare, è adesso divenuta la capitale ufficiale dell’arte contemporanea in Italia.
Dato che novembre è per tradizione considerato il mese dell’arte contemporanea sono tanti gli eventi previsti per questo mese nella città di Torino.
Per cominciare la fiera Artissima, seguita dalla rassegna Luci d’Artista.
Grande attesa per La notte delle arti contemporanea, grande evento dedicato alla Contemporaryart e che va a concludere questa intera settimana dedicata a quest’arte cosi  misteriosa, che sembra quasi destinata a pochi eletti che si interessano a comprenderla.

Tags: , , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!