Un intero finesettimana con STARTMILANO

Inizia domani venerdì 17 settembre il tanto atteso appuntamento autunnale STARTMILANO. L’unione delle 37 gallerie d’arte contemporanea di Milano offre con questo evento un fine settimana di orari prolungati affinché si scoprano nuovi artisti e si ammirino le grandi riscoperte.

Una straordinarietà concessa da STARTMILANO è la presenza degli artisti protagonisti alle 37 mostre organizzate. La rassegna, grazie alla collaborazione tra STARTMILANO e BikeMi, darà la possibilità di visitare le esposizioni spostandosi in bicicletta. I ciclisti che usufruiranno del servizio di bike sharing pubblico milanese verranno aiutati attraverso percorsi appositamente studiati  e l’ausilio di una guida, che li accompagnerà nel percorso culturale tra le gallerie. In questo modo si ha un interessante connubio tra arte contemporanea, ecologia e conoscenza di Milano. Il  servizio  sarà  attivo  nelle   giornate  di  sabato  18   e  domenica  19, con  partenze alle  h. 11.00, 15.00 e 17.00.

L’inaugurazione di tutte le 37 mostre avverrà contemporaneamente Venerdì 17 settembre e per l’occasione le gallerie rimarranno aperte fino alle 22.00. Dalle 10 fino alle 13:30 di Sabato 18 settembre, presso la Fondazione Stelline (Milano, Corso Magenta 61 – Sala Pirelli), si terrà il convegno Materia Contemporanea. Indagine sul restauro e la conservazione nell’arte del XXI secolo. Dalle 21:30, invece, si terrà lo STARTMILANO PARTY 2010 con Nicolas Field, drums & electron ics, e sezione musicale di Chiara Fumai e TIM SMALL & FRANCESCO DE FIGUEREIDO.

Le gallerie aderenti osserveranno i seguenti orari:

Venerdì 17 settembre fino alle 22.00                                       

Sabato 18 dalle 11.00 alle 21.00                                                

Domenica 19 dalle 11.00 alle 19.00

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!