Un nuovo modo di vedere la realtà con Giuseppe Veneziano

Ognuno di noi vede nell’arte solo ciò che il cuore vuol vedere. Ogni artista rappresenta il mondo in un modo unico e speciale, perché soggettivo.

Tutti noi vediamo le cose in modo diverso e gli artisti riescono a rappresentare il loro modo di vedere, condividendolo così con tante altre persone che attraverso le loro opere possono conoscerli o per lo meno iniziare a comprenderli.

Giuseppe Veneziano, pittore siciliano, ha un suo modo di reinterpretare la realtà che lo circonda. Nei suoi dipinti ritroviamo episodi di attualità, storia e capolavori dell’arte tutti modificati secondo il suo spesso e volentieri buffo punto di vista.

Fino al 6 aprile del nuovo anno ormai alle porte, presso la Galleria d’Arte Contini a Cortina d’Ampezzo, si potrà visitare la personale di Veneziano, intitolata “Un artista contro…”.

La sua abilità sta anche nella simpatica unione di antico e moderno, sacro e profano. Il risultato ottenuto, con colori molto accesi e tecniche che richiamano lo stile dei fumetti, è davvero particolare e ha segnato il successo dell’artista.

Tags: , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!