Un viaggio virtuale nel Medioevo

Domani, martedì 20 maggio, presso i Musei Civici di San Gimignano, sarà presentato il progetto ArtGlass.

Gli ArtGlass sono degli occhialini che permettono di vedere le immagini in 3D.

Con questo sistema sarà possibile effettuare un viaggio virtuale nel Medioevo, attraverso le opere contenute nel complesso museale ma non solo.

In ogni stanza sono stati infatti applicati dei sensori che al passaggio dei visitatori daranno vita ai personaggi e alle storie dell’epoca, creando uno spettacolo unico e ai limiti dell’immaginazione.

Il tutto sarà accompagnato da una voce narrante che guiderà tutti gli interessati in questa particolare passeggiata in un secolo tanto interessante quanto ricco di misteri.

Ancora una volta la tecnologia interviene al servizio dell’arte. Antico e moderno si riuniscono nuovamente per ottenere risultati sempre più sorprendenti.

Poter osservare le opere con occhiali dotati di vetri che permettono di vedere le immagini in 3D è un’esperienza da non lasciarsi scappare.

Una sola giornata da trascorrere in un certo senso in piena epoca medievale, tra intrepidi cavalieri, nobili fanciulle da proteggere e salvare e tornei.

La narrazione realizzata grazie al contributo di alcuni dei più grandi storici dell’arte renderà tutto ancora più affascinante e vicino alla realtà.

Tags: , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!