Una sorpresa alla Mostra Impossibile di Napoli

La Mostra Impossibile che si sta tenenedo a Napoli presso la chiesa di San Domenico Maggiore continua a riscuotere un enorme successo.

La mostra doveva terminare il 21 aprile, ma a grande richiesta dei visitatori è stata prorogata fino al 31 maggio 2014.

Le opere esposte a San Domenico fino ad ora sono state riproduzioni dei lavori originali di tre grandi artisti: Leonardo, Raffaello e Caravaggio.

Il sisitema con il quale questi capolavori sono stati riprodotti li ha resi ancora più belli perchè, grazie a particolari luci posizionate dietro le immagini, i dipinti sono visibili fin nel più piccolo dettaglio.

Ora però arriva una grande novità. La mostra ospiterà infatti un foglio originale del Codice Atlantico, la più antica raccolta di scritti del maestro Leonardo da Vinci.

Un evento questo che sicuramente rinnoverà il già grande successo della mostra, che ad un prezzo veramente conveniente ha comunque dato a molti la possibilità di ammirare da vicino opere altrimenti sparse in diverse parti del mondo.

Fatta eccezione di questo importante manoscritto di Leonardo certo si tratta di riproduzioni, ma così ben realizzate da essere ammirabili come se fossero degli originali.

Tags: , , , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!