Urban Contest 2012 a Roma

Da oggi, 23 ottobre, la “città eterna” ospita arte e creatività, quella dell“Urban Contest 2012” , nuova versione della grande mostra globale sulla Street Art. L’esposizione si propone quasi come una “riproposta” della manifestazione urbana che si tenne la scorsa estate nell’ambito del progetto “San Lorenzo Estate”, difatti questo nuovo Contest esporrà i lavori realizzati dagli artisti, italiani e stranieri, già allestiti in estate a piazzale San Lorenzo.

La mostra è frutto della collaborazione tra 21grammi, società romana ideatrice della manifestazione sull’arte urbana e il Lanificio, luogo scelto per questa esposizione. “Crediamo che la filosofia di base del progetto Urban Contest sia la stessa che anima le attività del Lanificio nei propri spazi e a Roma: la contaminazione di tutte le arti, la sostenibilità produttiva, il sostegno delle energie creative, il supporto dell’ideazione tra i differenti percorsi”, spiega il responsabile delle relazioni esterne di 21grammi circa la scelta dell’ex Lanificio Luciani come location espositiva. Infatti l’ex stabilimento industriale, sito nel quartiere Pietralata, è riuscito a convertirsi in parte e risulta oggi, nella sua nuova veste degli ultimi anni, forse la cornice più appropriata, perfetto contenitore delle idee e dei progetti artistici più eclettici.

Per “Urban Contest 2012” a Roma arriveranno oltre 50 opere realizzate, da famosi writers e da artisti emergenti, con le tecniche pittoriche più disparate: spray, acrilico, olio, colori naturali, pennarelli, terra cruda, cartone, gesso, collage, stencil, poster, aerografia e tanto altro. I mondi psichedelici, le appariscenti creature gli oggetti insoliti, gli “elementi antichi”, i colori vivaci delle opere protagoniste saranno non solo fruibili ma verranno successivamente messe all’asta, un’asta pubblica promossa dalla casa d’aste Minerva Auctions che si terrà agli inizi di dicembre.

Tags:

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!