Van Gogh in mostra a Milano

Vincent Van Gogh, non c’è persona al mondo che non ne abbia sentito parlare.

Il grande pittore olandese è infatti tra gli artisti più amati di tutti i tempi. Mostre a lui dedicate si susseguono per tutto l’anno e in ogni luogo.

Ad ottobre toccherà alla città di Milano ospitare una mostra in suo onore.

Il Palazzo Reale del capoluogo lombardo, infatti, dal 18 ottobre 2014 all’8 marzo 2015, sarà preso d’assalto da tutti gli appassionati dell’arte impressionista.

L’esposizione metterà in risalto un tema molto caro a Van Gogh, ovvero il rapporto tra uomo e natura, tema che traspare anche da molti suoi dipinti.

Il titolo della mostra non a caso è “L’uomo e la terra”, due elementi così legati tra loro, l’uno non potrebbe vivere senza l’altro.

Saranno presenti a Milano per la prima volta diverse opere mai esposte prima nella città. Sarà quindi un’ottima occasione per vedere finalmente da vicino molti capolavori, come ad esempio l’Autoritratto, senza dover andare in giro per tutti i musei del mondo.

Questa esperienze unica sarà resa ancora più interessante dall’organizzazione di visite guidate di circa 90 minuti, che permetteranno a tutti gli interessati di analizzare come mai prima il magnifico artista e le sue opere.

Tags: , , , ,

Leave a Comment

Tempo esaurito. Ricarica il codice!